MERCEDES-BENZ / La Ludwigslust-Parchim sceglie eCitaro per il trasporto regionale ed in città

Venerdí, 13 Gennaio 2023

Quando si parla di mobilità elettrica, solitamente facciamo riferimento alle città e a tutte le aree urbane densamente popolate.
Il bus eCitaro della Stella tedesca, Mercedes-Benz, è un veicolo completamente elettrico che, allo stato dei fatti, può fare di più. Non a caso, la società di trasporti Ludwigslust-Parchim (VLP), con sede operativa nel sud-ovest della regione, Meclemburgo-Pomerania, parte occidentale della Germania, da poco ha preso in carico gli ultimi 15 veicoli che fanno parte di un grande ordine composto da un totale di 45 eCitaro.
Questi autobus sono utilizzati principalmente per il servizio di trasporto regionale. Chiunque ha il piacere di salire a bordo di questo veicolo, può ammirare e apprezzare i comodi sedili, modello Inter Star Eco, con cinture di sicurezza che si allacciano e slacciano in due rispettivi punti. I sedili sono stati montati su delle specifiche piattaforme nella parte anteriore del veicolo.
Sulle pareti interne, sono state installate delle pannellature con connettività in feltro o WLAN e prese USB, utili per ricaricare telefoni cellulare e tutti i dispositivi tecnologici; tutte caratteristiche che rendono l'eCitaro piacevole da guidare, anche durante i lunghi viaggi. I conducenti, in particolare, beneficiano di un sedile riscaldato e climatizzato e di uno specchietto retrovisore interno regolabile elettricamente. Una volta seduti davanti il volante, sul lato destro hanno un divisorio che protegge la loro cabina di guida e, di conseguenza, protegge loro da eventuali virus che un pullman affollato potrebbe trasmettere. Il robusto telaio permette a questo bus di praticare, anche, strade non proprio ben asfaltate, sia in discesa che in salita, senza particolari patemi d'animo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok