MAN / Lion's Coach vince il 'Sustainable Bus of the Year 2022'

Lunedí, 22 Novembre 2021

MAN Lion’s Coach è stato eletto da una giuria internazionale “Sustainable Bus of the Year 2022” nella sezione “coach” per le sue doti di efficienza che combinano basse emissioni di CO2 per passeggero alla generosa coppia del suo motore fino agli evoluti sistemi di connettività. Il premio segue di pochi giorni l’assegnazione del “Sustainable Truck of the Year 2022” al MAN TGX 18.510 e a numerosi altri riconoscimenti raccolti dai veicoli della Casa del Leone in tutta Europa.
Sustainable Bus Award è il primo premio europeo che riconosce la sostenibilità degli autobus, ma non è solo un premio al veicolo più “green”: infatti nell’assegnazione del riconoscimento entrano in gioco diversi aspetti come sicurezza, comfort, rumorosità, riciclabilità dei componenti e impegno ambientale generale del produttore. Un premio che mira ad allargare i confini in termini di consumi, emissioni e rapporto costi/benefici. Il Sustainable Bus Award è stato lanciato nel 2016 e quest’anno la premiazione è stata interamente digitale con la presenza online della giuria composta da giornalisti del settore di sette Paesi europei: Francia, Germania, Italia, Slovenia, Regno Unito, Romania, Spagna. Lion’s Coach è stato oggetto di un recente restyling che ne ha ulteriormente migliorato le linee accattivanti e aerodinamiche e reso ancora più confortevole l’esperienza di viaggio per i suoi passeggeri. La motorizzazione è affidata al collaudato turbodiesel D2676 offerto in tre potenze da 430 a 510 cv in abbinamento al cambio automatizzato MAN TipMatic a 12 rapporti (per la versione da 430 cv è disponibile anche un cambio manuale). Il MAN Lion’s Coach può ospitare, a seconda dei modelli, da 53 a 61 passeggeri nel massimo comfort, ma anche in totale sicurezza grazie ai sistemi di cui è dotato: dall’Adaptive Cruise Control (ACC) al Lane Guard System (LGS), dall’Emergency Brake Assist EBA all’Electronic Stability Program (ESP), per citare i principali.
Con questi ultimi prestigiosi riconoscimenti, si arricchisce sempre più il palmares, già sostanzioso, del Leone di Germania. Un Leone sempre più vincente e convincente. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok