IVECO BUS / Tecnologia ibrida una garanzia in termini di sostenibilità e TCO

Martedí, 14 Giugno 2022

Iveco Bus amplia la sua offerta di veicoli per il trasporto urbano attraverso una tecnologia ibrida di nuova
generazione per le gamme URBANWAY e CREALIS, che garantisce una notevole riduzione dei costi energetici e delle emissioni di CO2 rispetto alle precedenti generazioni, migliorando quindi il TCO. Tutto questo rientra nella strategia di Iveco Bus, leader nei veicoli a trazione alternativa, volto a favorire la transizione energetica attraverso una serie di tecnologie in grado di offrire ai clienti diverse soluzioni tra cui poter scegliere in base alle esigenze dettate dai loro obiettivi e dalla loro missione.
Iveco Bus presenterà una serie completa di bus urbani a pianale ribassato sui quali sarà impiegata la tecnologia ibrida di nuova generazione e che saranno disponibili nelle versioni a gas naturale e a carburanti rinnovabili XTL. Con questa aggiunta la sua gamma di veicoli per il trasporto urbano oggi permette di scegliere tra: 1- modelli URBANWAY da 12 metri standard e da 18 metri articolato dotati di un motore Cursor 9 nelle versioni diesel e XTL; 2- modelli URBANWAY da 10,5, 12 e 18 metri con motore Cursor 9 a gas naturale; 3- modelli CREALIS da 12 e 18 metri nelle versioni diesel, XTL e a gas naturale.
I modelli URBANWAY hybrid nelle versioni da 12 e 18 metri inizieranno a essere consegnati alla fine dell’anno. La divisione Bus del costruttore sta iniziando ad applicare la sua tecnologia ibrida di nuova generazione anche al modello CROSSWAY Low Entry, disponibile per la prima volta anche nelle versioni a gas naturale e a carburanti rinnovabili XTL, per offrire alle autorità locali e alle aziende di trasporto delle soluzioni in più per ridurre la propria impronta di carbonio. Il modello Iveco Bus CROSSWAY LE HYBRID è già stato presentato nell’ambito di alcuni bandi di gara nel 2022 e le consegne sono previste a partire dal primo trimestre del 2023.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok