ATM / Rientro a scuola: previsto potenziamento mezzi del 15 per cento e servizio extra navette

Martedí, 7 settembre 2021

ATM si prepara al ritorno degli studenti a scuola e sta già lavorando per garantire un trasporto pubblico regolare, continuo ed efficiente, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza dettate dalle linee guida del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.
Sulla base di quanto il MIMS ha stabilito, l'azienda di trasporto pubblico locale che opera lungo l'area di Milano, l'Hinterland milanese e la Brianza, è intenzionata ad aumentare la disponibilità dei mezzi di trasporto, tra autobus e metrò del 15 per cento circa.
La novità è che, sia dentro la stazione che a bordo dei metrò e bus, torneranno i controllori e gli ausiliari che, oltre a controllare i biglietti verificheranno il totale rispetto delle norme anti-covid per la sicurezza ossia il distanziamento sociale e l'uso della mascherina per coprire naso e bocca.
E' stato trovato un accordo con diversi Istituti scolastici sparsi nella parte Nord e Sud di Milano. Le zone di Abbiategrasso e Cimiano, saranno le osservate speciali: questo perché vi sono numerose scuole e l'operatore del trasporto lombardo sta pensando di offrire un servizio di navette che andrebbero, in via del tutto straordinaria, ad essere l'alternativa alle linee principali di autobus e metropolitana. Il tutto con l'obiettivo di snellire il traffico di persone, tra studenti, lavoratori, e pendolari che, specie nelle ore di punta o cruciali, riempiono bus e carrozze della metrò.
Gli studenti rientreranno a scuola scaglionati e in due fasce orarie distinte: la prima tranche di giovani farà ingresso in aula entro le 8 del mattino, la seconda parte di studenti dopo le 09:30.
All'incirca, tra bus navette e metro, ATM metterà a disposizione saranno 1.600 veicoli che saranno, rigorosamente e puntualmente, igienizzati.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok