EAO / HMI per veicoli speciali: questione di intuizione, posizione e percezione

Giovedí, 20 Marzo 2014

L'interfaccia utente influisce enormemente sull’esperienza di guida di qualsiasi veicolo, in particolare per quei veicoli che sono stati ampiamente modificati con controlli idraulici di sollevamento, sirene, barre luminose, dispositivi di comando centralizzati e sistemi di sicurezza. La vera sfida sta nel riuscire a gestire queste funzioni aggiuntive nell'abitacolo preesistente del veicolo, senza interferire con le condizioni di visione del conducente o con l'ergonomia dell'abitacolo. In ogni caso, non può mancare un cockpit HMI (Human Machine Interface) intuitivo, dove tutto sia facilmente raggiungibile e visibile dal conducente. EAO è specializzata in soluzioni personalizzate per pannelli integrati in grado di garantire una disposizione ottimale delle informazioni nella zona del cruscotto e del pannello centrale preesistenti. “Generalmente – si legge in una nota stampa dell’azienda di Verdello, in provincia di Bergamo - utilizziamo un insieme di tecnologie che può includere uno schermo o un display, una tastiera a membrana, pulsanti discreti e funzioni di arresto d'emergenza integrati in un alloggiamento protettivo e collegati attraverso un bus seriale idoneo (CAN/J1939) per semplificare il cablaggio e la comunicazione. EAO è consapevole che questi veicoli speciali possono richiedere aggiornamenti e adattamenti e perciò progettiamo i nostri pannelli con il massimo della flessibilità. I componenti di commutazione modulari possono essere collegati al pannello e bloccati, semplificando l'assemblaggio e la manutenzione. Questo espediente premette ai costruttori di veicoli di alloggiare separatamente I componenti e di configurarli durante l'assemblaggio finale per soddisfare le esigenze dell'utente finale. EAO ha un'ottima reputazione nel settore automotive per la produzione di pannelli di controllo personalizzati e realizzati su misura, interfacce utente e commutatori inseriti in strumenti combinati, controlli del cambio, sistemi di parcheggio, cinture e funzioni di sicurezza, oltre ad altri sistemi e componenti. Non è solo un aspetto che va a beneficio dei clienti del settore, si tratta piuttosto di qualità nella progettazione di controlli sulla base dell'intuizione, della posizione e della percezione”.
Queste conoscenze possono essere utilizzate a beneficio dei clienti di veicoli speciali tramite: Design di pannelli che soddisfano i severi requisiti di funzionalità, qualità, aspetto e percezione e che promuovono il marchio; Decenni di esperienza nella progettazione di controlli robusti per ambienti operativi gravosi; Sviluppo e produzione a costi contenuti di sistemi HMI specifici per ogni cliente, anche per volumi bassi; Conformità alle specifiche standard del settore relativamente alla resistenza agli urti, alle vibrazioni, al calore e alle emissioni di fumo; Gestione affidabile della catena di fornitura.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok