VOLVO / UK: DHL accelera passaggio a veicoli ad emissioni zero con 40 nuovi camion FE e FL

Giovedí, 12 Maggio 2022

Quaranta nuovi camion elettrici, modello FE e FL, che saranno tutti impiegati per la consegna di pacchi nei trasporti urbani. Anche i camion elettrici per percorsi più lunghi fanno parte dell'obiettivo e DHL, uno dei tanti leader europei nel trasporto e spedizione, ha deciso di iniziare a utilizzare camion del colosso svedese, Volvo, per il trasporto regionale. I primi ad essere impiegati saranno quattro nuovi FM Electric che presteranno servizio lungo le strade del Regno Unito.
I primi camion sono già stati ordinati; esattamente, sei veicoli da DHL Parcel UK e due da parte di DHL Freight. Tutto ciò si tradurrà in un risparmio annuale di quasi 600 tonnellate di CO2 e quasi 225.000 litri di carburante diesel per il Gruppo Deutsche Post DHL.
Un fattore importante nella decisione di DHL di accelerare il passaggio ai veicoli a emissioni zero, è stata l'esperienza positiva che ha avuto con l'utilizzo di un camion elettrico, sempre marchiato Volvo, a Londra nel novembre 2020. Camion che ha effettuato consegne dell'ultimo miglio nel quartiere West End, il quartiere per eccellenza dello shopping. Il camion impiegato è stato il primo autocarro pesante commerciale, completamente elettrico, utilizzato per la logistica urbana nel Regno Unito. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok