VOLTA TRUCKS / Manager Ian Collins nominato Chief Product Officer

Martedí, 13 Luglio 2021

Volta Trucks, innovativa società leader nella costruzione di veicoli commerciali completamente elettrici e nella fornitura di servizi correlati, ha promosso Ian Collins (nella foto) nominandolo Chief Product Officer, con effetto immediato. Ian Collins ha iniziato a lavorare per Volta Trucks nell'agosto del 2020 in qualità di Engineering Director.
Nel suo nuovo ruolo, Ian Collins sarà responsabile dello sviluppo della roadmap del prodotto e della programmazione del ciclo di vita per Volta Trucks, nonché di tutte le caratteristiche, gli attributi e le specifiche per tutti i settori e i mercati. Coordinerà inoltre la progettazione e lo sviluppo di tutti i veicoli e i prodotti, dal concetto iniziale fino al lancio sul mercato. Sarà anche responsabile della supervisione delle funzioni di approvvigionamento e Qualità della società, collaborando con partner di altissimo livello e garantendo che le aspettative del cliente siano superate durante tutta la vita utile del veicolo.
L'annuncio arriva subito dopo la presentazione del primo telaio di prototipo marciante della società, completo di struttura e trasmissione sviluppati in base alle specifiche di produzione.
Il prototipo di telaio farà da apripista al parco pilota che verrà realizzato alla fine del 2021 per essere collaudato e valutato dai clienti. La produzione su larga scala dei veicoli sviluppati sulla base delle specifiche del cliente inizierà alla fine del 2022.
Ian Collins è arrivato in Volta Trucks dopo aver lavorato per il marchio di autovetture Polestar, dove ricopriva il ruolo di Responsabile della ricerca e dello sviluppo nel Regno Unito. In tale ruolo, ha creato il centro di ingegneria di Polestar nel Regno Unito e ha istituito un team formato da 120 ingegneri e progettisti. In precedenza, era stato Direttore tecnico e CEO di Emerald Automotive Design, la società del Gruppo Geely che ha sviluppato il taxi elettrico LEVC TX dal concetto iniziale fino alla produzione in serie. Ha inoltre fatto parte dell'alta dirigenza tecnica presso McLaren Automotive e il Gruppo Rover. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok