VOLTA TRUCKS / L'americana Proterra fornisce batterie 'full-electric' per il Volta Zero

Giovedí, 18 Febbraio 2021

Volta Trucks, produttore di veicoli commerciali completamente elettrici, ha scelto Proterra, innovatore leader nella sperimentazione di nuove tecnologie per l'elettrificazione dei veicoli commerciali, come fornitore di batterie per il veicolo Volta Zero.
Volta Zero è il primo veicolo commerciale al mondo interamente elettrico: ha un peso di 16 tonnellate ed è stato progettato specificamente per la distribuzione di merci nei centri urbani.
Questo importante accordo, sottoscritto e stipulato con Proterra, completa l'iter strategico di Volta Trucks: elettrificare al 100% tutti i veicoli.
Decine di migliaia di camion Volta Zero, entro il 2021, presteranno servizio sulle strade di diverse città. Entrando nel merito degli aspetti tecnici, la batteria fornita da Proterra darà al Volta Zero un'autonomia reale fino ad un massimo di 200 km e questo con una singola operazione di ricarica. Quest'autonomia è più che sufficiente per un'eccellente gestione delle operazioni di logistica e distribuzione nei centri urbani. Il pacco batteria prodotto da Proterra offre una densità di energia elevata; in più è stata progettata con un design molto innovativo.
La batteria Proterra è progettata per fornire oltre 4.000 cicli di ricarica in 10 anni; è una batteria con un altissimo indice di resistenza alle usure, in grado di garantire maggiore longevità del veicolo.
Questa partnership è molto significativa perché rappresenta l'ingresso di Proterra con sede negli Stati Uniti nel mercato europeo dei camion.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok