VOLTA TRUCKS / UK, piano decarbonizzazione trasporti: chieste più ambizioni

Giovedí, 15 Luglio 2021

Volta Trucks, produttore e fornitore di servizi e di veicoli commerciali completamente elettrici, di recente ha dato il suo caloroso benvenuto alla pubblicazione del piano di decarbonizzazione dei trasporti, presentato di recente dal Governo britannico, ma ha chiesto un maggiore livello di ambizione per affrontare l'emergenza climatica e della qualità dell'aria, allo stato attuale critica.
L'amministratore delegato di Volta Trucks, Essa Al-Saleh, ha dichiarato; “La pubblicazione del piano di decarbonizzazione dei trasporti da parte del Governo del Regno Unito è la benvenuta perché offre agli operatori di flotte e agli acquirenti britannici un livello di certezza che in precedenza non esisteva. Detto questo, mancano quasi 20 anni al divieto dei camion con motore a combustione interna entro il 2040, e l'emergenza climatica di oggi non può aspettare. I camion rappresentano meno del 2% dei veicoli stradali, ma il 22% delle emissioni di CO2 derivanti dal trasporto su strada e la quota, relativa alle emissioni di CO2 dei camion, è destinata ad aumentare. Questo perché le emissioni delle autovetture sono ridotte dall'aumento delle vendite di auto elettriche. È quindi deludente che il Governo UK non sia stato ambizioso come la Francia che ha vietato la circolazione dei camion con motore diesel nelle strade di Parigi e di altri grandi centri urbani entro la fine del 2023. Questo tipo di legislazione progressista, unita alla possibilità di prendere incentivi, è ciò che serve per accelerare la migrazione verso i grandi veicoli commerciali a zero emissioni. Il Volta Zero è il primo veicolo commerciale di grandi dimensioni completamente elettrico progettato appositamente per lo svolgimento delle operazioni di logistica all'interno dei centri urbani dove la qualità dell'aria è peggiore". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok