VOLKSWAGEN / Il Gruppo piange la perdita di Carl Horst Hahn

Martedí, 17 Gennaio 2023

Carl Horst Hahn (nella foto) ci ha lasciato. Come Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen e Membro del Consiglio di Sorveglianza di numerose aziende nazionali e internazionali, Carl Hahn è stato uno dei più importanti imprenditori europei. Ha avuto un impatto determinante sul Gruppo Volkswagen e sui suoi fornitori, ma ha anche saputo impegnarsi socialmente per la comunità. Carl Hahn è stato un grande visionario dalla grande personalità. Per quattro decenni ha tracciato il percorso dell’azienda e ne ha gettato le basi per il successo odierno. Negli Stati Uniti, il Maggiolino Volkswagen è diventato un'icona; in qualità di Membro del Consiglio di Amministrazione con responsabilità per le
Vendite, è stato determinante nel posizionamento di Audi come brand premium; e, in senso figurato, è diventato uno dei padri della "Generazione Golf". Come Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha trasformato Volkswagen in un Gruppo internazionale multimarca e, soprattutto, ha dimostrato una visione strategica con il proprio coinvolgimento in Cina. Dopo la riunificazione della Germania, grazie al suo contributo la Sassonia è diventata una regione d'avanguardia per il settore automotive. Il Gruppo Volkswagen e Wolfsburg devono a Carl Hahn un grande debito di gratitudine e lo compiangono insieme alla sua famiglia. Carl Hahn era, è e rimarrà parte integrante della famiglia Volkswagen".
Queste le parole di Oliver Blume- Presidente del Consiglio di Amministrazione del grande Gruppo tedesco che ha voluto ricordare lo storico alto manager, scomparso tre giorni fa, sabato 14 gennaio 2023, all'età di 96 anni.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok