VANZETTI ENGINEERING / Fornite pompe criogeniche centrifughe per impianti BioGNL

Giovedí, 6 Maggio 2021

Gli obiettivi climatici dell’Unione Europea prevedono entro il 2030 la riduzione delle emissioni di gas serra del 55%. Per raggiungere questi obiettivi, il consorzio Gas for Climate propone l’introduzione di un target vincolante al 2030 dell’11% di gas rinnovabili sul totale della domanda finale europea di gas. Per garantire un’accelerazione della crescita del mercato dei gas rinnovabili all’interno dell’Unione europea, la quota prevista dell’11% è sostenuta da due sotto-obiettivi vincolanti e relativi all’idrogeno verde e al biometano, in base ai quali almeno l’8% del gas utilizzato nella UE al 2030 deve essere biometano.
Le pompe criogeniche centrifughe di Vanzetti Engineering sono adatte all’utilizzo negli impianti di microliquefazione di biogas. Tra le forniture più recenti ci sono quella per l’impianto per la produzione di bioGNL realizzato a Verolanuova, in provincia di Brescia, dalla società livornese 2LNG (compartecipata da Tecnoproject Industriale), quella per il primo impianto di upgrading e liquefazione avviato in Italia dalla piemontese Criotec Impianti a Candiolo presso la Cooperativa La Speranza, oltre alla fornitura all’impianto Lucra 96 a Villanova del Sillaro in provincia di Lodi della famiglia Toninelli in collaborazione con l’integratore Gas Cavalli.
Le pompe di Vanzetti Engineering vengono utilizzate in questo tipo di applicazioni per il trasferimento di bioGNL prodotto dai microliquefattori che sono a valle di un processo di upgrading di biometano. Il biogas derivante da waste di tipo animale, oppure da scarti vegetali o da forsu, viene purificato con il processo di upgrading a biometano e successivamente liquefatto. Il prodotto finale liquefatto è caratterizzato da un elevato grado di purezza, necessario per evitare il danneggiamento del liquefattore. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok