TORELLO / Il Gruppo espande il suo raggio d'azione logistico con il nuovo magazzino di Faenza

Mercoledí, 3 Marzo 2021

Per efficientare la logistica Olitalia, Torello rafforza la sua presenza in Emilia Romagna, a Faenza, attraverso la gestione di un nuovo magazzino da 70.000 posti pallet, con baia di scarico automatizzata.
Principali caratteristiche del magazzino- Il magazzino offre considerevoli possibilità di stoccaggio grazie alla superficie che si estende su 34.000mq e alla capacità di circa 70.000 posti pallet. All’esterno, un’area di manovra da 18.000 mq, unitamente alla disponibilità di ben 60 bocche di carico e un servizio di pesa fino a 60 ton, consente un’agevole e sicura movimentazione della merce e dei tanti veicoli Torello che foraggeranno il magazzino attraverso le operazioni di inbound e che partiranno per distribuire prodotti in tutta Europa, servendo anche l’ultimo miglio sia per il canale moderno che per quello tradizionale. Il magazzino, inoltre, è dotato di rulliere motorizzate per lo scarico automatizzato dei veicoli.
Perché Faenza? Le ragioni strategiche dello stoccaggio a Faenza risiedono nella volontà di essere presenti in una delle aree più produttive della Romagna e d'Italia; nella tecnologia di cui è dotato il magazzino e nella distanza da Forlì, dove ha sede lo stabilimento produttivo Olitalia. Una distanza così breve è sinonimo di ottimizzazione, risparmio di consumi e impatto ambientale minimo; le fasi di scarico dei veicoli sono totalmente automatizzate grazie all’installazione di un sistema di movimentazione tramite rulliera motorizzata. La logistica è, inoltre, supportata da un importante progetto di integrazione tra i sistemi informatici Torello e Olitalia per rendere la supply chain trasparente e condivisa e garantire una costante visibilità ad entrambi i partner su stock e movimentazione a magazzino, per un totale di 150.000 pallet in e 160.000 pallet out movimentati all'anno. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok