SCANIA / Transpotec 2022: presentata nuova gamma autocarri 13 litri

Mercoledí, 25 Maggio 2022

Durante Transpotec 2022 in uno spazio espositivo di oltre 1.600 metri quadri, Scania ha presentato la nuova generazione di autocarri 13 litri e tutta la sua gamma di veicoli a basso impatto ambientale. Le soluzioni di trasporto e i servizi dell’azienda sono in grado di soddisfare non solo tutte le esigenze operative dei clienti, ma anche la necessità di un approccio olistico alla transizione energetica.
Oltre alla nuova gamma Super, erano presenti anche veicoli elettrici e mezzi alimentati a biocarburanti. Due importanti eventi organizzati da Scania hanno contribuito ad animare le giornate di Transpotec: il convegno “Alla guida del cambiamento” e l’evento “Scania insieme ai tecnici del futuro”.
Durante questo evento, diversi interlocutori si sono confrontati sul tema del cambiamento nella consapevolezza che la collaborazione e la sinergia siano elementi fondamentali per accelerare la transizione. Per affrontare le sfide attuali da pionieri e guidare così il cambiamento verso un sistema di trasporto più sostenibile ed efficiente, Scania ancor prima di fornire la tecnologia, contribuisce a trovare un punto di incontro tra operatori e aziende internazionali. In questo contesto, Scania si è presentata come connettore delle esigenze delle aziende che l’hanno scelta come partner. All’interno dei panel è stata analizzata quindi l’evoluzione del rapporto tra committente e operatore logistico. Il panel successivo, “Scania insieme ai tecnici del futuro”, ha posto l’attenzione su un progetto di elettrificazione partito nel 2021 con tre veicoli elettrici operativi in Italia. Sempre durante questo secondo evento “Scania insieme ai tecnici del futuro” le classi dell'Istituto Tecnico Superiore LAST hanno avuto modo di intervistare in piccoli gruppi i giovani manager di ItalScania per approfondire le sfide che essi e le loro squadre affrontano quotidianamente nella gestione dei servizi di assistenza 24/7 e della logistica di magazzino, nella pianificazione preventiva delle manutenzioni e nella fornitura dei servizi digitali che Scania offre ai propri concessionari e clienti. L’attività si è svolta con un percorso “a stazioni” snodato tra i veicoli in esposizione che ha consentito un’interazione più naturale e informale tra i ragazzi ed i manager. L’istruzione Tecnica Superiore in Italia immette sul mercato del lavoro ogni anno un numero di tecnici qualificati ancora ridotto, se rapportato alle esigenze delle imprese e confrontato con altri Paesi come Germania, Francia e Spagna. Scania sostiene gli ITS nella convinzione che collaborando con docenti e studenti potrà dare un nuovo impulso all’occupazione giovanile.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok