SCANIA / Fino ad oggi circa 640 ordini di veicoli elettrici a batteria

Mercoledí, 18 Gennaio 2023

Scania ha presentato la propria offerta di veicoli elettrici a batteria per applicazioni regionali a giugno 2022. Il mercato globale ha dimostrato, sin da subito, un forte interesse per queste soluzioni.
Si calcola che, fino ad oggi, gli ordini effettuati sono stati all'incirca 640; un conteggio che continua ad aumentare, gli autocarri elettrici per applicazioni regionali, possono già coprire tutte le necessità di una parte di industria dei trasporti che desidera l'elettrificazione. Le batterie con 624 kWh di energia installata consentono ai mezzi Scania di operare in moltissime situazioni già oggi: le autonomie variano a seconda della massa complessiva, della configurazione e della topografia però, ad esempio, un trattore 4x2 a sei batterie, ad una velocità media di 80 km/h in autostrada e una massa complessiva di 40 ton ha un’autonomia fino a 350 km con una singola ricarica. L’opportunità di una ricarica del veicolo durante i 45 minuti obbligatori di riposo per l’autista può incrementare l’autonomia operativa: se si considera che la potenza di ricarica massima è fino a 375 kW questo significa aggiungere 270-300 km di autonomia in un'ora di ricarica.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok