RENAULT TRUCKS / Urby acquista 20 veicoli D. Z.E. 100 per cento elettrici

Martedí, 21 settembre 2021

Urby, filiale del gruppo La Poste e della Banque des Territoires, specializzata nella logistica dal primo all’ultimo miglio, sta investendo in una flotta a zero emissioni e ha ordinato 20 veicoli Renault Trucks D Z.E. 100% elettrici. Questi veicoli dedicati alla distribuzione urbana saranno operativi in una quindicina di città francesi a partire dal 2022.
I 20 D Z.E. 4x2 sono tutti dal peso di 16 tonnellate. La scelta è stata guidata dalla tecnologia testata, dall'autonomia reale del veicolo in linea con l’utilizzo e dalla manutenzione proposta da Renault Trucks attraverso la sua Rete specializzata.
I veicoli saranno operativi dal 2022 in circa 15 città francesi tra cui Parigi, Lione, Bordeaux, Lille e Nantes.
Particolarmente adatto all'uso in città, il Renault Trucks D Z.E. può accedere a tutte le aree urbane, anche le più difficili o con restrizioni al traffico, garantendo consegne senza emissioni inquinanti locali o inquinamento acustico.
Renault Trucks, che si è impegnata con gli accordi di Parigi a raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050, si è data l’obiettivo di realizzare il 10% della sua produzione in veicoli elettrici entro il 2025 e il 35% entro il 2030. Nel 2040 tutte le gamme di veicoli Renault Trucks saranno completamente prive di combustibili fossili. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok