RENAULT TRUCKS / L'abruzzese Di Nino Trasporti rinnova la flotta con quindici T 480

Venerdí, 7 Maggio 2021

L'abruzzese Di Nino Trasporti di Pratola Peligna (L’Aquila) rinnova e aumenta la flotta con quindici trattori Renault Trucks T 480, che percorreranno le strade nazionali e internazionali. Di Nino ha scelto la Losanga per l’alta affidabilità e i consumi ridotti.
Entrambe le generazioni della famiglia abruzzese Di Nino hanno ricevuto le chiavi di quindici trattori, modello T 480, tutti caratterizzati da un’elegante livrea blu, colore simbolo della loro azienda di autotrasporto e logistica dall’Amministratore Delegato di Renault Trucks Italia- Pierre Sirolli.
I due fondatori, Stefano e Piero insieme al figlio di quest’ultimo, Antonio, erano presenti alla consegna, avvenuta presso la Concessionaria Mercadante Truck di Paglieta (Chieti).
L’azienda abruzzese sostituisce dieci veicoli e ne aggiunge altri cinque alla sua flotta, nell’onda di un’espansione iniziata nel 1973 con la fondazione dell’impresa, che ha radici molto profonde. Infatti, il primo a guidare un camion è stato il padre dei due fratelli, Antonio Di Nino, che nel 1937, in Africa, iniziò a trasportare in conto proprio prodotti per l’agricoltura. Ancora prima, suo padre Gianstefano trasportava merci con carri a trazione animale. Con questa tradizione alle spalle i due fratelli Stefano e Piero hanno progressivamente ampliato la flotta e l’attività grazie anche all’acquisizione dell’azienda bergamasca Lugo Trans, avvenuta nel 1997.
Oggi Di Nino Trasporti fornisce servizi di autotrasporto nazionale e internazionale (che produce il 20% del fatturato), con una flotta di 135 veicoli motorizzati (di cui 75 trattori stradali con 200 semirimorchi e 35 autotreni gran-volume) e di logistica, con magazzini di 50mila metri quadrati complessivi.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok