RENAULT GROUPE / La Casa francese presenta risultati commerciali 1' semestre 2021

Venerdí, 16 Luglio 2021

Renault Groupe ha presentano i risultati commerciali relativi al primo semestre 2021. I numeri emersi parlano molto chiaro e dicono che le vendite mondiali del Gruppo Renault sono in aumento del 18,7% nel primo semestre 2021 rispetto al 2020.
La Casa automobilistica continua a perseguire una politica commerciale selettiva che promuove la crescita dei volumi redditizi. La Marca ha registrato una crescita del 18,5%. Grande successo per la gamma E-TECH che rappresenta una vendita su quattro di veicoli a privati della Marca transalpina in Europa. Una vendita su due di Arkana è una versione E-Tech.
Dacia ha registrato una crescita del 24,5%, grazie al rinnovamento della gamma sostenuta da Nuova Sandero che resta il veicolo più venduto ai clienti privati in Europa. LADA ha assistito ad una crescita del 41,1% nel mondo e del 51% in Russia, consolidando il suo primo posto con una quota di mercato del 23%, il miglior risultato dell’ultimo decennio.
Il portafoglio ordini del Gruppo in Europa, alla fine del mese di giugno 2021, è pari a 2,5 mesi di vendite, sostenuto dall’attrattività dell’offerta Renault E-TECH, dai veicoli commerciali, da Nuova Dacia Sandero e Dacia Spring 100% elettrica. Il Gruppo è in linea per raggiungere gli obiettivi CAFE nel 2021. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok