PROMETEON / A Venezia lanciato nuovo pneumatico Serie 02

Venerdí, 13 Maggio 2022

Vernice, nella giornata di ieri, a Venezia per il lancio ufficiale di Serie 02, la nuova generazione di pneumatici Premium Prometeon a marchio Pirelli. Il Gruppo, con headquarter alla Bicocca di Milano, ha scelto l’Isola delle Rose, l’ultima nata nella Laguna, per invitare oltre 200 tra i suoi migliori clienti e la stampa specializzata provenienti da 10 Paesi e comunicare non solo il lancio della Serie 02, già in vendita da aprile nella regione EMEA, ma anche le strategie e la visione futura di Prometeon Tyre Group.
Per PTG si è trattato del primo evento internazionale in presenza da tre anni a questa parte e del più importante nella sua storia. Intervenuti, oltre al Direttore Generale- Roberto Righi, il Chief Technical Officer- Alexandre Bregantim, l’Head of Marketing- Sabina Oriani, il CEO Region Europe Francesco Antonacci.
PTG è giunta al traguardo dei cinque anni dalla sua fondazione, dopo un 2021 che ha visto registrare miglioramenti importanti sia dal punto di vista delle quote di mercato che sotto il profilo idei principali indicatori economici/finanziari.
Pur in presenza di uno scenario macroeconomico particolarmente sfidante, l’azienda nel corso del 2022 prevede maggiori investimenti, rivolti sia all’incremento della capacità produttiva che all’efficientamento del footprint industriale e dei processi, e a consolidare il percorso di miglioramento dei risultati, sia in termini di fatturato che di marginalità.
Entrando nel merito di aspetti o questioni tecniche, la Serie 02, vera protagonista dell’evento veneziano, rappresenta il più importante lancio di prodotto nella storia di PTG. Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave del progetto, oltre che pilastri della strategia Prometeon. Si è lavorato molto sulle formulazioni e sui processi di lavorazione, per ottenere, a parità di standard di sicurezza, un prodotto molto bilanciato, in grado di offrire le migliori prestazioni nel massimo rispetto dei principi di sostenibilità. Infatti, nel confronto con la gamma precedente, la Serie 02 migliora in tutto: resistenza al rotolamento (18% medio in meno, per le prime linee di prodotto distribuite), chilometraggio (+10% medio), durabilità (+20% medio), uniformità di usura (+10% medio). E per la prima volta, un pneumatico Prometeon per lunghe percorrenze è in categoria A per consumo carburante: la linea Profuel. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok