PACCAR- AURORA DRIVER / Una nuova partnership strategica per lo sviluppo di autocarri autonomi

Lunedí, 25 Gennaio 2021

PACCAR, conosciuto costruttore americano leader nella progettazione di autocarri leggeri, medi e pesanti, ha sottoscritto e firmato un accordo con Aurora Driver. Accordo strategico globale per sviluppare, testare e commercializzare camion Peterbilt e Kenworth con capacità di guida autonoma. Questa collaborazione integrerà la piattaforma del veicolo autonomo del brand statunitense con Aurora Driver per migliorare la sicurezza e l'efficienza operativa di ciascun cliente.
Ragion per cui è stato testato, in prova, un veicolo autonomo, modello Peterbilt 579: nell'ambito di questa partnership strategica, PACCAR fornirebbe a tutti i veicoli autonomi qualità, durata e affidabilità massima. Il tutto è frutto di decenni di eccellenza ingegneristica e investimenti in produzione, distribuzione di ricambi aftermarket, e in altre soluzioni ad hoc per lo sviluppo della guida autonoma.
In merito, Aurora fornisce un kit tecnologico di guida completo che include hardware, software e servizi operativi. Entrambi i partner lavoreranno a stretto contatto, concentrando il loro intenso lavoro sulle fasi di approvvigionamento dei componenti e dalla tecnologia dei veicoli fino all'integrazione degli stessi camion, Peterbilt e Kenworth, con i dispositivi Aurora Driver.
La partnership include anche le rispettive fasi di convalida del veicolo presso il Centro tecnico PACCAR e il supporto alla produzione nelle fabbriche del costruttore americano. I camion Kenworth T680 e Peterbilt 579 che utilizzano l'Aurora Driver dovrebbero essere distribuiti in Nord America nei prossimi anni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok