MEWA / Il primo camion a idrogeno: ritratto di un trasporto in evoluzione

Venerdí, 7 Maggio 2021

MEWA riveste ancora una volta un ruolo pionieristico nell’ambito della sostenibilità e dell'ecologia. Al momento MEWA è la prima azienda tedesca, tra venti realtà europee, a pos-sedere uno dei primi camion al mondo alimentati a idrogeno per un utilizzo quotidiano. La casa automobilistica Hyundai le ha appena consegnato le chiavi del primo camion a idrogeno "Xcient Fuel Cell". Che circola sulle strade svizzere da fine aprile, consegnando ai clienti i prodotti tessili MEWA senza produrre emissioni.
Mobilità senza emissioni- L'idrogeno è attualmente considerato in tutto il mondo come il più importante vettore energe-tico del futuro. In Svizzera un programma innovativo sull'idrogeno è già realtà.
Dallo scarico esce vapore acqueo invece di CO2- L'uso di idrogeno verde e privo di CO2 fa di questo progetto qualcosa di unico. Per generarlo viene utilizzata elettricità carbon neutral proveniente da centrali idroelettriche. In questo modo le emissioni del camion sono costituite esclusivamente da vapore acqueo puro. Questo ciclo sostenibile si adatta perfettamente alle nuove strategie di distribuzione MEWA.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok