MERCEDES-BENZ / eSprinter, eVito, EQV: sul mercato nuove app innovative per una mobilità 'full-electric'

Venerdí, 26 Febbraio 2021

Quando si passa alla trazione elettrica ci si pone spesso diverse domande. Ecco perché Mercedes-Benz offre da subito a ciascun cliente una serie di app gratuite e intuitive per sostenerlo in qualunque decisione. Qual è l’autonomia sul percorso A? Quali stazioni di ricarica si trovano lungo il tragitto B? Quali sono gli aspetti da considerare quando si installano le stazioni di ricarica negli spazi aziendali?
L’app EQ Ready, l’eCharging Planner e l’eCost Calculator hanno la risposta a tutte queste domande e molte altre ancora. Sulla base di dati di esercizio specifici, offrono informazioni precise sull’efficienza e le prestazioni di eSprinter, eVito, eVito Tourer (consumo energetico nel ciclo combinato: 26,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km) e di EQV (consumo energetico nel ciclo combinato: 26,4–26,3 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km)1.
Test drive virtuale con l’app EQ Ready- L’app EQ Ready mostra se un veicolo elettrico è adatto ad una determinata applicazione. Per fare ciò, l’app registra – se lo si desidera – percorsi realmente effettuati dall’utente e li confronta con numerosi parametri come velocità e accelerazione, soste e pause più lunghe. È possibile anche indicare il carico che, in fase di analisi, verrà preso in considerazione così come il profilo altimetrico e i dati di localizzazione.
Il risultato finale? Una valutazione dettagliata e la previsione del livello di carica della batteria, come se il viaggio fosse avvenuto con un van a trazione elettrica.
Sicurezza in viaggio grazie ad una comoda pianificazione- I percorsi lunghi possono essere pianificati in tutta tranquillità prima di iniziare il viaggio: comodamente da casa, basta inserire l’indirizzo di partenza e la destinazione per consentire all’ app di calcolare subito il consumo di energia previsto, tenendo conto dei limiti di velocità, dei dati storici sul traffico e delle pendenze del percorso.
Inoltre, l’app EQ Ready mostra sulla mappa una panoramica delle stazioni di ricarica dislocate lungo il tragitto. Se necessario, l’app filtra i risultati in base a stazioni di ricarica con diverse potenze o tipi di spina. L’app EQ Ready è disponibile per iOS e Android. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok