MERCEDES-BENZ TRUCKS / Sistema 'Active Sideguard Assist': a giugno parte nuova produzione

Giovedí, 8 Aprile 2021

Mercedes-Benz Trucks ha sempre avuto un ruolo pionieristico nel suo settore in materia di aumento della sicurezza dei propri veicoli. Da anni l’Azienda investe centinaia di milioni di euro in ricerca e sviluppo per mettere a disposizione degli autisti una serie di sistemi di assistenza che forniscano un supporto sempre migliore nella loro attività, incrementando nel contempo la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Gli esempi più recenti sono rappresentati dall’Active Sideguard Assist con funzione di frenata automatizzata e dall’Active Drive Assist 2 con funzione di arresto di emergenza automatico, che l’Azienda ha presentato lo scorso autunno in anteprima mondiale. Da subito i Clienti di 24 paesi dell’UE e di determinati mercati extra-UE possono ordinare i nuovi sistemi di assistenza per numerosi modelli di truck Mercedes-Benz per i quali questi sistemi sono disponibili. La produzione inizierà a giugno del 2021; ragion per cui, se viene richiesto un sistema di assistenza alla svolta, i più comuni modelli di Actros ed Arocs saranno equipaggiati con Active Sideguard Assist.
Sempre da giugno prossimo, per i modelli Actros Top di gamma in tema di sicurezza: Active Drive Assist 2 dispone della funzione Emergency Stop in grado di frenare automaticamente il veicolo fino all’arresto in caso di emergenza.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok