MERCEDES-BENZ / Sic Europe sceglie eSprinter per una logistica d'avanguardia e sostenibile

Lunedí, 14 Novembre 2022

L’eSprinter rappresenta la soluzione ideale per le imprese che cercano una logistica d’avanguardia e sostenibile. Quarantacinque Mercedes-Benz eSprinter entrano a far parte della flotta della Sic Europe, azienda leader in Italia nel settore del trasporto, della logistica, nel global service e del facility management con sedi a Roma, Milano, Napoli, Catania, L’Aquila, San Benedetto del Tronto, e Klagenfurt.
Il futuro della mobilità è sempre più elettrico nel settore del trasporto, soprattutto per quanto concerne l’ultimo miglio e ora anche il penultimo miglio. Grazie a soluzioni di connettività e di gestione avanzate si rivoluziona sempre di più il processo di consegna garantendo sostenibilità, sicurezza, efficienza, rispetto delle tempistiche di consegna e contenimento dei costi di gestione.
Sic Europe in tutte le proprie sedi impiega energia pulita grazie all’installazione di impianti fotovoltaici o all’acquisto di energia verde certificata proveniente da fonti rinnovabili. L’obiettivo è trasformare, nel giro di pochi anni, Sic Europe in una “tech company 100% digital”. La svolta green porterà la stessa azienda a realizzare scelte più consapevoli, senza rinunciare ai numerosi progetti di sviluppo e crescita aziendale già programmati.
La "Stella" tedesca è convinta dei vantaggi ecologici ed economici dei veicoli commerciali elettrici a batteria tanto da introdurre sul mercato van a propulsione elettrica in tutti i segmenti. La strategia ‘Lead in Electric Drive’ sottolinea l’ambizione di Mercedes-Benz Vans alla leadership nel campo della mobilità elettrica. Oggi già in prima linea con EQV, eSprinter, eVito e a breve anche nel segmento degli small van con eCitan. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok