MAN / In campo contro il Covid-19 e con un nuovo eTGE per delocalizzare attività vaccinale

Lunedí, 25 Gennaio 2021

"Se i pazienti non possono recarsi presso il centro di vaccinazione, il vaccino e il personale sanitario devono andare dai pazienti". E' il caso delle persone anziane che vivono sole in casa o che abitano in aree montane difficilmente raggiungibili. Secondo gli esperti, vaccinare la maggior parte della popolazione è una delle misure più efficaci per combattere la diffusione del Coronavirus- SARS CoV-2.
Per questo motivo, il costruttore tedesco MAN Truck & Bus ha sviluppato un apposito veicolo da dedicare, in collaborazione con il personale sanitario, alla campagna vaccinale.
Trattasi di un eTGE "full-electric" che si reca a destinazione per far eseguire le vaccinazioni in loco; offre numerosi spazi di stoccaggio del materiale ed anche spazio disponibile per un massimo di sei persone. La forza di questo veicolo, in operazioni di tal caratura, sta nel fatto che è in grando di operare senza produrre alcuna emissione nociva. Questo, grazie alla grande efficienza del suo motore elettrico. Consente di svolgere, così, l’attività vaccinale in modo decentrato recandosi direttamente presso le persone sensibili, considerate ad alto rischio. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok