KRONE / Smart Collect: nuova unità telematica ad energia solare

Mercoledí, 24 Febbraio 2021

Negli ultimi anni, la logistica fa sempre più affidamento sui trasporti di scambio, sia nel trasporto su strada che nel trasporto combinato o intermodale. Decine di migliaia di casse mobili e rimorchi sono spesso in viaggio per settimane sulle autostrade e sulla reti ferroviarie prima di tornare al loro deposito di origine.
Dal momento che non dispongono di alimentazione, ad eccezione delle casse mobili dotate di unità di refrigerazione, la gestione della batteria è una sfida costante.
Per queste operazioni, Krone ha sviluppato il nuovo Smart Collect Solar (KSC Solar), che, grazie al super condensatore integrato, può utilizzare l'energia accumulata nel range da -20 ° C a 60 ° C, cioè anche a temperature estreme. Anche durante i periodi più lunghi di tempo freddo e grigio, la batteria integrata dura fino a circa 445 ore e quindi sopravvive più di 18 giorni senza luce solare.
Una volta installato, KSC Solar (230 mm x 130 mm x 21 mm) viene incassato in modo sicuro tra le strisce del tetto sul corpo KRONEswap. Dopo essere stata sottoposta a numerosi test sul campo, l'unità telematica ad energia solare è immediatamente disponibile. Krone Smart Collect è stato introdotto con successo nel 2016 ed è ora in uso su oltre 24.000 trailer. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok