KÖGEL / Mercato a gonfie vele: dopo primi tre mesi 2021 venduti 6.978 veicoli

Venerdí, 21 Maggio 2021

Kögel inizia il 2021 con un forte vento decisamente favorevole, come dimostrano i dati del primo trimestre.
Nei primi tre mesi dell'anno, si è registrato un notevole incremento degli ordini che ammonta a circa 6.978 veicoli.
Nello stesso periodo, sempre da gennaio a marzo ma dell'anno scorso, Kögel ha venduto solo 2.949 unità. A causa della pandemia, Covid-19, nel 2020 le vendite sono crollate in tutto il settore dei trasporti.
Parlare di sviluppo economico, con riferimento all'anno trascorso, è atipico, ai limiti dell'eresia pura.
Tuttavia, ragionando in cifre ma facendo i raffronti con il 2019, rispetto al primo trimestre di due anni fa il costruttore tedesco ha registrato un aumento del 110% degli ordini in entrata (3.325 unità). Ad ogni modo, è giusto sottolineare anche che i segnali di ripresa si sono visti già l'anno scorso, a partire dall'ultimo quadrimestre. Durante questo periodo, gli ordini ricevuti sono stati pari a 3.370 veicoli immatricolati e venduti.
Nel primo trimestre del 2021, la domanda è stata particolarmente forte nell'Europa orientale (4.088 unità), rispetto all'Europa occidentale (2.890 unità).
Le aree di vendita più forti, dove il mercato è a gonfie vele sono Austria, Russia, e Ucraina, seguite dai paesi del Benelux, dagli Stati Baltici, e da Polonia, Germania e Italia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok