IVECO BUS / In Costa d'Avorio avviata produzione minibus Daily

Mercoledí, 19 Gennaio 2022

Lo stabilimento, "Sotra Industrie" di Koumassi, vicino ad Abidjan (Costa d'Avorio), all'inizio di quest'anno ha iniziato la produzione di Daily, rendendo la Costa d'Avorio il primo Paese africano ad avere una linea di assemblaggio di minibus.
Il progetto, iniziato nel 2018, è il risultato più recente di una proficua collaborazione tra Iveco Bus, marchio del Gruppo Iveco e produttore leader di autobus e pullman, e Sotra (Société des Transports Abidjanais), fornitore di trasporto pubblico per la città di Abidjan e la sua periferia. Collaborazione cominciata ben 40 anni fa.
Il nuovo stabilimento, con una capacità produttiva annua di 1.000 unità e 500 persone impiegate, produrrà il Daily Minibus, appositamente ribattezzato “Daily Ivoire”, che può avere una capienza che va da 16 fino a 26 posti. I minibus sono destinati al mercato della Costa d'Avorio e all'esportazione in altri paesi africani, a cominciare dall'Africa occidentale e centrale. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok