HANKOOK / Ungheria: produttore amplia magazzino in impianto di Rácalmás

Giovedí, 18 Novembre 2021

Il produttore di pneumatici premium Hankook sta costruendo un centro di stoccaggio interno nel proprio impianto di Rácalmás, allo scopo di migliorare i servizi e ottimizzare i processi. L'azienda prevede che l’investimento migliorerà ulteriormente l’approvvigionamento delle materie prime, ne aumenterà la sicurezza e renderà il processo più efficiente.
Attualmente, l’88% degli pneumatici finiti viene conservato nel magazzino interno della fabbrica, mentre la restante parte e una quota significativa delle materie prime in entrata viene stoccata all’interno di magazzini esterni. Una delle nuove unità previste avrà una superficie di 13.000 m2 e sarà destinata allo stoccaggio delle materie prime (sostanze chimiche, cavi in tessuto e acciaio, carbone, silice e gomma), mentre l’altro edificio amplierà la capacità di stoccaggio degli pneumatici finiti dell’impianto di Rácalmás fino a 1,5 milioni di pneumatici grazie a una superficie di 20.000 m2. Questi miglioramenti consentiranno a Hankook di soddisfare internamente le proprie attuali esigenze di stoccaggio senza dover esternalizzare servizi. Solleverà l'azienda anche di un significativo onere di trasporto e ridurrà al contempo l’impatto ambientale negativo dovuto alle operazioni di trasporto su strada.
La costruzione è già iniziata e la nuova base di magazzini sarà operativa nell'autunno 2022 e segnerà una chiave di volta dalla creazione della fabbrica nel 2006. Inoltre, grazie agli investimenti degli ultimi anni, la capacità dell’impianto di Rácalmás è aumentata di 3,5 volte rispetto al periodo iniziale e ora produce pneumatici per autovetture, SUV e furgoni in circa 900 tra misure e modelli. La fabbrica ungherese fornisce prodotti di alta qualità per rinomati marchi di auto come Audi, BMW, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mercedes-Benz, MINI, Opel, Peugeot, Porsche, Seat, Skoda e VW. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok