HANKOOK / Risultati finanziari primo trimestre 2022: fatturato globale positivo e consolidato

Lunedí, 16 Maggio 2022

Hankook Tire ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre del 2022 con un fatturato globale consolidato di 1.790,6 miliardi di KRW (1.323,9 milioni di EUR) e un utile d’esercizio di 126 miliardi di KRW (93,1 milioni di EUR).
A causa delle sfide poste dall’incerto cotesto economico globale nel primo trimestre del 2022, l’azienda ha registrato un calo di 32,2 punti percentuali nell’utile d’esercizio anno su anno. Questa diminuzione è in larga parte dovuta agli effetti persistenti delle continue interruzioni della catena di approvvigionamento globale, all’aumento dei prezzi delle materie prime, alla riacutizzazione dell’emergenza COVID-19 e a questioni geopolitiche.
Tuttavia, le vendite dell’azienda hanno evidenziato una crescita costante con un aumento di 10,8 punti percentuali anno su anno grazie a strategie efficaci di determinazione dei prezzi e distribuzione nelle principali regioni. In particolare, le vendite di pneumatici di grande dimensione per autovetture (dai 18 pollici in su) hanno continuato a guidare la crescita, rappresentando il 39% delle vendite totali dell’azienda, per un incremento di 1,3 punti percentuali anno su anno. Le regioni Corea, Cina ed Europa hanno svolto un ruolo chiave nell’incremento delle vendite. La quota delle vendite di pneumatici di grande dimensione per autovetture nel mercato cinese è stata del 49,1%, un aumento di 8,6 punti percentuali anno su anno, mentre i mercati coreano ed europeo hanno registrato una crescita di 2,3 e 0,9 punti percentuali anno su anno rispettivamente. Nel primo trimestre il mercato degli Stati Uniti ha mostrato una ripresa costante. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok