GOODYEAR / Presentata in Europa l'indagine 'Sustainable Reality Survey'

Lunedí, 30 Agosto 2021

Goodyear presenta la “Sustainable Reality Survey”, un'indagine che ha l'obiettivo di coinvolgere le aziende europee di trasporto e logistica per scoprire le loro opinioni e le loro strategie per rendere il trasporto più sostenibile.
I temi del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale sono in cima all'agenda sia dei Governi sia degli operatori del settore. In totale i trasporti rappresentano il 25% delle emissioni di gas serra in Europa1. L'obiettivo è quello di ridurre le emissioni di CO2 dei nuovi camion del 15% a partire dal 2025 e del 30% a partire dal 2030, come misurato da VECTO.
Oltre all'accelerazione dell'agenda normativa, le aziende clienti stanno richiedendo sempre più requisiti legati alla sostenibilità ai loro fornitori e i consumatori finali sono più attenti nel processo di acquisto, selezionando aziende che si prendono cura del pianeta. Nelle operazioni quotidiane delle
flotte commerciali, il passaggio a una mobilità più green richiede una strategia chiara e azioni intelligenti per permettere di rimanere competitivi e assicurare la massima puntualità nelle consegne.
Il Sustainable Reality Survey avviato da Goodyear è un'indagine diretta sulle azioni che i partner del mondo dei trasporti stanno facendo attualmente per ridurre la loro carbon footprint e sui loro piani futuri. L'obiettivo è quello di analizzare i risultati che le flotte di camion e le aziende di trasporto stanno ottenendo in termini di sostenibilità e gli ostacoli con cui si rapportano ogni giorno, con un approccio concreto al tema della sostenibilità. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok