GOODYEAR / Rally Dakar 2022: pneumatici costruttore sul podio insieme a team KAMAZ-Master

Lunedí, 17 Gennaio 2022

Dopo due settimane di gara e circa 8000 km di battaglie sulle strade impervie del deserto, la Dakar si è conclusa con un podio conquistato interamente dal team KAMAZ-Master.
Questo team ha conquistato le prime tre posizioni con un'intensa battaglia tra il cinque volte campione, Eduard Nikolaev, e il vincitore dell'ultima edizione, Dmitry Sotnikov.
Al termine di una battaglia emozionante, a trionfare è stato il team composto da Sotnikov, il co-pilota Ruslan Akhamadeev e il meccanico Ilgiz Akhmetzianov.
I due team hanno guidato i nuovi camion KAMAZ-Master K5 435091S, mentre il terzo equipaggio in classifica (Anton Shibalov, Nikitin,Tatarinov) e il quarto (Karginov, Mokeev, Malkov) erano a bordo del modello KAMAZ-43509.
Entrambi i modelli di camion erano equipaggiati con pneumatici Goodyear di serie, con tecnologie simili per carcasse e pneumatici disponibili per gli operatori di flotte in tutta Europa. Il dominio dei camion equipaggiati con pneumatici Goodyear è stato sottolineato dal fatto che tutte le 13 tappe sono state vinte da un equipaggio KAMAZ-Master.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok