FTP INDUSTRIAL / Fenatran 2022: in Brasile con diverse novità e soluzioni innovative

Lunedí, 21 Novembre 2022

Due settimane fa, esattamente dal 7 all’11 novembre 2022, FPT Industrial ha partecipato in Brasile al Fenatran 2022, uno dei più importanti saloni mondiali del trasporto. Nel suo stand al São Paulo Expo, il brand ha presentato una gamma completa di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di tutte le categorie di veicoli commerciali, con nuovi prodotti innovativi progettati per migliorare l’efficienza operativa, promuovere l’utilizzo dei combustibili rinnovabili e spianare la strada alla mobilità elettrica per il trasporto dei passeggeri e delle merci.
Fra le diverse novità, “bollite in pentola” e in esposizione, indichiamo in particolare:
1- SOLUZIONI ePOWERTRAIN A ZERO EMISSIONI- L’innovazione e la sostenibilità sono da sempre nel DNA di FPT Industrial. All’avanguardia della tecnologia, il Brand ha presentato al Fenatran 2022 alcune soluzioni della sua nuova divisione ePowertrain, riaffermando così il suo posizionamento attuale e futuro come fornitore di soluzioni complete a zero emissioni, dagli assali elettrici (eAxle) ai motori centrali integrati (Central Drive), dai pacchi batteria modulari per veicoli commerciali leggeri, minibus e autobus ai sistemi di gestione delle batterie (BMS). Con la recente inaugurazione dello stabilimento ePowertrain “carbon-neutral” di Torino, la divisione ePowertrain di FPT Industrial ribadisce il proprio impegno ad avviare già oggi lo sviluppo di prodotti di nuova generazione per i sistemi di propulsione del domani. Continua inoltre a implementare soluzioni disruptive con una visione rivoluzionaria e un approccio di innovazione aperta, operando con modalità agili e in collaborazione con le start-up della mobilità elettrica.
2- NUOVA GENERAZIONE DI MOTORI EURO VI- Quale primo costruttore ad avere messo a punto un motore (l’FPT F1C) omologato per la fase 8 del Programma di controllo dell'inquinamento dell’aria da veicoli a motore (PROCONVE), FPT Industrial è saldamente all’avanguardia delle tecnologie per il controllo delle emissioni. Il Brand ha presentato al salone i suoi nuovi motori Euro VI, sottolineando l’importanza del diesel nel contesto del trasporto brasiliano (che è costituito per il 64,9% da veicoli on-road e assorbe il 97% del consumo di diesel nel Paese) e la maggior efficienza dei motori a combustione interna per soddisfare gli obiettivi delle emissioni di CO2 a breve e medio termine. La nuova generazione Euro VI dei motori Serie F1, NEF e Cursor offre un’efficienza ancora maggiore e prestazioni migliorate, grazie all’impiego delle più recenti tecnologie per l’iniezione elettronica Common Rail e il turbocompressore a geometria variabile (VGT), assicurando una maggior durata e un miglior rendimento del carburante con soluzioni come il sistema di posttrattamento (ATS) HI-eSCR che garantisce lunghi intervalli di manutenzione e un costo totale di gestione (TCO) ottimizzato per tutte le applicazioni.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok