FORD PRO / Nel 2022 Ovale Blu sempre più leader di mercato per il segmento veicoli commerciali

Lunedí, 16 Gennaio 2023

Per l’ottavo anno consecutivo, Ford Pro si conferma leader nel mercato dei veicoli commerciali, nel 2022, in Europa, mettendo a segno un nuovo record per il settore.
Ford Pro, la divisione dedicata a veicoli commerciali e ai clienti business di Ford, ha registrato una quota di mercato complessiva del 15,0%, la più alta di sempre, e ha aumentato la propria quota rispetto all'anno precedente in undici Paesi differenti: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia e Turchia.
A guidare questo successo è il Transit Custom, che anche l'anno scorso si è confermato il furgone da una tonnellata più venduto in Europa. Il Transit Custom 4 è stato anche il veicolo più venduto in assoluto nel Regno Unito, Paese nel quale Ford è leader nel mercato dei veicoli commerciali da 57 anni consecutivi.
Nell’ambito del lancio di nuovi prodotti e servizi, Ford Pro ha presentato nella primavera del 2022 la versione a zero emissioni del suo iconico furgone che da giugno dell'anno scorso si è posizionato ogni mese in testa alle vendite del segmento dei van elettrici da due tonnellate. Ford Pro ha, inoltre, presentato la sua piattaforma integrata di software, ricarica, assistenza e finanziamento, creata appositamente per massimizzare la produttività e la sostenibilità delle aziende europee di tutte le dimensioni.
Il 2022 è stato anche l’anno del reveal del nuovo Ranger, che ha rafforzato la sua leadership nel segmento di riferimento mettendo a segno, per l’ottavo anno consecutivo, il primato tra i pick-up in Europa. In Italia, Ford conferma l’import leadership per l’ottavo anno consecutivo nel mercato dei veicoli commerciali con un all time record di share del 15,6% e si mantiene al primo posto sia nel segmento dei furgoni da 1 tonnellata (sia trasporto merci sia trasporto persone) con il Custom, sia in quello dei pick-up con il Ranger. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok