FIAT PROFESSIONAL / E-Ducato: al via i primi ordini dell'innovativo veicolo

Lunedí, 1 Marzo 2021

Si aprono oggi gli ordini del nuovo E-Ducato – il primo modello “full electric” di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada per il primo e l’ultimo miglio – che assicura servizi di distribuzione in ambito cittadino e “near urban” veloci, affidabili e soprattutto sostenibili, grazie all’abbattimento delle emissioni in atmosfera.
L’arrivo in concessionaria del veicolo e le prime consegne sono previste a partire dalla fine del mese di marzo.
L’E-Ducato propone una completa gamma di versioni nonché una scelta modulare di dimensioni della batteria, con autonomie di percorrenza che vanno da 235 a 370 chilometri in ciclo urbano (WLTP CITY Cycle), nel tipico ciclo di una “mission” di consegna in ambito urbano e in normali condizioni ambientali, a seconda della dimensione della batteria. Il tutto a fronte di prestazioni di assoluto interesse, con particolare attenzione al punto forte del Ducato: volumetria di carico best in class da 10 a 17m3, portata fino a 1.910 kg, la migliore della categoria. Il nuovo E-Ducato è un veicolo senza compromessi: 100% Ducato, 100% Elettrico. A queste caratteristiche vincenti, il nuovo E-Ducato ne aggiunge altre che ne fanno il punto di riferimento nel segmento sia in termini di features tecniche sia in termini di completezza della gamma. Ad esempio, offre due batterie, fino a 370 km di autonomia in urbano, e una portata ai vertici della categoria sia nelle versioni 3,5 ton rispetto ai competitors sia in termini assoluti considerando versioni 4,25 ton che arrivano a 1,9 ton di portata utile. Inoltre, sono disponibili 3 differenti caricabatterie in AC (da 6,7, 11kW e 22kw, quest’ultimo disponibile in un secondo momento) con la possibilità di avere Fast Charge in DC, combinabile con tutti e 3 i caricabatterie AC. La gamma comprende versioni Van da 10 a 17m3, Cabinati in 4 differenti lunghezze, Trasporto Persone (disponibile successivamente) per una copertura pressoché totale delle mission (85%).
Infine, il nuovo E-Ducato offre 8 anni o 160.000 km di garanzia per la batteria da 47 Kwh e 10 anni o 220.000 km per la batteria 79 Kwh.
E-Ducato è anche “Easy to sell, Easy to buy” poiché si configura esattamente come qualsiasi Ducato nella costruzione del prezzo e nell’offerta dei pack, includendo naturalmente in più rispetto a un veicolo tradizionale specifiche caratteristiche legate all’elettrificazione. La versione elettrica garantirà la continuità nella fase di transizione tra termico ed elettrico con prestazioni analoghe e a un costo equivalente, su un periodo di utilizzo di cinque anni. Inoltre, le sue prestazioni sono le migliori della categoria sia in termini di volumetria e portata sia come garanzia sulle batterie (fino a 10 anni o 220mila km). Senza contare che il nuovo veicolo di Fiat Professional offre di serie il sistema Mopar® Connect con inclusi 6 mesi di servizi. Infine, l’elevata tenuta di valore nel tempo e i ridotti costi di mantenimento e riparazioni ne fanno davvero la scelta ideale per tutti i professionisti che ricercano soluzioni innovative e sostenibile nel settore del trasporto delle merci.
Un previsione in vista del futuro? E-Ducato è una soluzione 100 per cento 'full-electric' che farà parlare di se, positivamente parlando, sul mercato internazionale.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok