FERCAM SVEZIA / Operativa la prima filiale da remoto

Giovedí, 25 Febbraio 2021

Per la prima volta nella storia aziendale di FERCAM, l'apertura di una nuova filiale è avvenuta interamente a distanza Come sede per la propria prima Filiale svedese, l’operatore logistico altoatesino FERCAM ha scelto Helsingborg, nel sud del Paese. L’ubicazione risulta strategica per più di una ragione: è vicina al confine con la Danimarca nonché ai maggiori insediamenti industriali e soprattutto al porto, il secondo per importanza nell’intera Svezia.
Dalla ricerca dell’immobile alla costituzione della nuova società del Gruppo: tutte le procedure effettuate online grazie all’avanzato livello di digitalizzazione in Svezia- A causa della pandemia, tutti i lavori preparatori e gli incontri con commercialisti e banche erano già stati svolti tramite videoconferenza, e da remoto si sono tenute tutte le riunioni e sottoscrizioni necessarie, dai colloqui di selezione, alla ricerca di un immobile idoneo, fino alla redazione di tutti i contratti per la fondazione di una nuova realtà aziendale. Infine, lockdown e misure adottate per contrastare la diffusione del virus hanno condotto alla cancellazione dei voli da e per la Svezia, rendendo impossibile per i responsabili essere fisicamente presenti in loco, per operazioni di costituzione di una nuova società del Gruppo FERCAM.
E tuttavia, non senza sorpresa delle persone direttamente e indirettamente coinvolte, gestire il tutto da remoto è stato possibile, sicuramente anche grazie all’avanzato livello di digitalizzazione in Svezia.
Supporto diretto del mercato nella penisola scandinava- Il mercato scandinavo e quello svedese in modo prominente stanno diventando sempre più importanti nelle dinamiche del commercio europeo. A causa delle lunghe distanze da coprire da e verso i mercati dell'Europa meridionale, risulta assai rilevante per gli scambi la modalità intermodale, soprattutto per prodotti dell'industria del legno e della carta, particolarmente adatti a questo tipo di trasporto. Come parte della rete europea FERCAM, la nuova filiale di Helsingborg offrirà ai propri clienti l'intera gamma di servizi logistici, a partire da soluzioni dedicate al trasporto di carichi completi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok