EBERSPAECHER / Sul mercato nuova gamma di prodotti e servizi digitali e connessi

Giovedí, 16 settembre 2021

Il numero di componenti digitali e connessi nei veicoli è in costante aumento, rendendo così sempre più importante il loro controllo e monitoraggio.
Grazie ad una piattaforma basata su cloud e-connected, l'esperto di connessione e gestione termica, Eberspaecher, consentirà di applicare e connettere in modo intelligente componenti e servizi digitali in futuro.
I servizi possono essere sviluppati e utilizzati in diversi modi per soddisfare le esigenze del cliente. Tra le prime novità del momento, Eberspaecher offre il nuovo servizio di monitoraggio online della temperatura per le catene del freddo.
Entrando nel merito della gamma o di soluzioni, "e-connected", Eberspaecher consentirà in futuro la connettività e l'applicazione di servizi digitali. Eberspaecher e-connected è costituito da tre componenti: una piattaforma basata su cloud che costituisce l'infrastruttura tecnica e garantisce la disponibilità dei servizi digitali. Questi possono essere sviluppati o integrati in base alle esigenze del cliente.
Tramite un gateway installato nel veicolo, le informazioni vengono raccolte, valutate e, a seconda dei desideri del cliente, visualizzate tramite una dashboard.
Entrando nel merito, invece, dei servizi di monitoraggio della catena del freddo per gli operatori di flotte, il nuovo prodotti offerto dal produttore e fornitore consente ai suoi clienti di mantenere, a bordo della loro flotta, una temperatura definita e costante: caratteristica, quest'ultima, essenziale quando dobbiamo trasportare prodotti alimentari, farmaceutici e medici. Il nuovo servizio Eberspaecher registra lo stato del contenitore refrigerato; lo fa, esattamente tramite il funzionamento di un sensore montato nel contenitore refrigerato, la soluzione di sistema raccoglie e trasmette i dati (ad es. temperatura, sito, stato della batteria e vibrazioni) attraverso un gateway durante il viaggio. Gli operatori di flotte possono tracciare e valutare chiaramente queste informazioni in tempo reale tramite "e-connected". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok