DAIMLER TRUCK / Worth (GE): archivi e camion storici trasferiti all'Information Center

Venerdí, 26 Novembre 2021

A causa della scissione di Daimler in due società indipendenti, avvenuta lo scorso ​​1° dicembre, Daimler Truck ha trasferito il primo lotto di veicoli commerciali storici Mercedes-Benz e parti del suo archivio di camion e autobus nella sede di Wörth. Un convoglio con pianali ribassati, autocarri e autobus storici hanno viaggiato da Stoccarda all'Application Information Center (BIC), quest'ultimo parte dello stabilimento di produzione autocarri della Stella in località Wörth.
I camion storici, appena citati, sono rispettivamente un Mercedes-Benz LP 333 del 1960 (noto come "millepiedi" per via dei suoi due assali anteriori sterzanti) e un Mercedes-Benz LP 608, quest'ultimo prodotto nello stesso stabilimento di Worth nel lontano 1965.
Daimler Truck sta pensando, in futuro, di ospitare principalmente la sua collezione di mostre storiche vicino alle sue sedi di camion e autobus. Nelle prossime settimane saranno trasferiti altri materiali d'archivio e mostre. La collezione completa del brand tedesco comprende circa 130 veicoli; di questi, 30 si trovavano in precedenza a Stoccarda, ben custoditi in alcune sedi dislocate nei dintorni. Questa collezione comprende anche propulsori, parti e accessori che raccontano e spiegano, in dettaglio, 125 anni di storia dei camion "Stellati".
Gli archivi di Daimler Truck erano, precedentemente, distribuiti su oltre 160 metri quadrati di spazio di stoccaggio. I documenti hanno riempito più di 2.000 metri di scaffali su più livelli. Il materiale d'archivio comprende 2.600 rotoli di pellicola e 600 nastri magnetici che contengono oltre 1.000 ore di immagini storiche in movimento. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok