DAIMLER TRUCK / Trasporto e innovazione: Martin Daum a tu per tu con CEO di CureVac

Lunedí, 10 Maggio 2021

In occasione del lancia della terza stagione di "Transportation Matters", conosciuta rubrica di approfondimento, in formato podcast, fondata dal CEO di Daimler Trucks & Buses, Martin Daum, è stato invitato il CEO di CureVac- Franz-Werner Haas. Le innovazioni di successo e le sfide globali, i temi principali di questa primissima puntata.
La pandemia COVID-19 e il cambiamento climatico sono due fattori che spingono una filiera così importante, qual è il trasporto appunto, a un approccio completamente nuovo. Mai come in questo periodo storico che viviamo, l'innovazione si rivela una risorsa di così vitale importanza; il punto di fondo è come lanciare, in modo vincente e convincente, quest'innovazione sul mercato.
In questo episodio, Martin Daum e Franz-Werner Haas discutono quali fattori sono cruciali per il successo.
Sia Daimler Truck AG che CureVac sono, entrambe, due aziende pioniere nel loro settore di competenza.
CureVac ha sviluppato, di recente, un vaccino a base di mRNA per combattere la pandemia globale di coronavirus.
Daimler Trucks & Buses sta lavorando sodo con l'intento di portare avanti quel processo di transizione e avere così, a stretto giro, un trasporto di merci e un traffico passeggeri a emissioni zero. A questo aggiungiamo anche che Daimler, insieme a Volvo Grouo, sta sviluppando anche nuove unità di celle a combustibile. Durante la loro discussione, i grossi manager discutono, ponendosi in particolare alcuni quesiti di fondo: Quando è il momento giusto per un'innovazione? Come possono avere successo le innovazioni, dalla fase di sviluppo al lancio sul mercato? Quali sfide individuali devono affrontare gli imprenditori innovativi?
In futuro, si spera fra non molto, il corso degli eventi potrebbe dare importanti risposte in merito. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok