DAIMLER TRUCK / Il colosso tedesco sarà tra i principali azionisti della Manz AG

Giovedí, 26 Maggio 2022

Daimler Truck AG diventerà uno dei principali azionisti di riferimento della società tedesca, esperta in high-tech, Manz AG (https://www.manz.com).
Il tutto avverrà attraverso un aumento di capitale di circa il 10 per cento, soggetto all'approvazione delle autorità antitrust competenti. Inoltre, in una prima fase, entrambe le società hanno firmato un accordo di cooperazione sulla base di una partnership strategica volta a stabilire una linea pilota per la produzione di celle di batterie agli ioni di litio e per l'assemblaggio di batterie presso il sito di Mannheim di Daimler Truck. Nell'ambito di questa partnership, entrambe le società uniranno le loro competenze e svilupperanno ulteriori progetti per il loro futuro comune. L'obiettivo è sviluppare una tecnologia innovativa per le batterie e relativi processi di produzione per l'efficienza di autocarri ed autobus.
Manz AG è un produttore di macchinari high-tech attivo a livello globale che dedica particolare attenzione all'industria automobilistica e alla mobilità elettrica. L'azienda con sede a Reutlingen ha più di 10 anni di esperienza in sviluppo processi e impianti per la produzione di celle e batterie. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok