CONTINENTAL / ContiConnect 2.0: il nuovo sistema per monitoraggio e gestione pneumatici

Martedí, 22 Novembre 2022

Come si possono contenere i costi? È un quesito di fondamentale importanza per il settore della logistica dei trasporti, soprattutto in un periodo in cui i prezzi dei carburanti stanno aumentando vertiginosamente. Bernd Klotz- Managing Director dell'azienda di trasporti Spedition Klotz, si pone questa domanda quasi quotidianamente. La sua flotta di 50 veicoli consegna merci nella regione tedesca di Friburgo. Nel settore, l'affidabilità delle consegne, la cordialità degli autisti e la modernità dei veicoli sono essenziali quanto il giusto rapporto qualità-prezzo. Per raggiungere l’obiettivo, l'azienda si affida alla gamma di pneumatici Conti Hybrid con chilometraggio e resistenza al rotolamento ottimizzati, agli pneumatici ContiRe ricostruiti, alle soluzioni digitali di Continental e, da inizio anno, a ContiConnect 2.0.
Il pneumatico, ContiConnect 2.0, si caratterizza per il fatto di essere dotato di sensori di nuova generazione. La nuova piattaforma e i sensori di nuova generazione si combinano per fornire nuovi dati sugli pneumatici così da aumentare l'efficienza della flotta.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok