CONTINENTAL / ContiConnect 2.0 Advanced: gestire digitalmente i pneumatici in un'unica soluzione

Martedí, 21 Marzo 2023

Continental sta introducendo la versione Advanced della sua soluzione ContiConnect 2.0 per la gestione da remoto degli pneumatici che ora, oltre alla pressione e alla temperatura, consente la registrazione di dati aggiuntivi come la profondità del battistrada e le condizioni dello pneumatico. Un upgrade importante che segna il passaggio da un sistema di puro monitoraggio a uno di asset management.

La versione standard di ContiConnect consente già un monitoraggio complessivo dello pneumatico grazie ai suoi strumenti personalizzati. Con ContiConnect 2.0 Advanced, lo pneumatico può essere tracciato individualmente, sia sul veicolo in movimento che in deposito. Ogni pneumatico ha, infatti, un “corrispettivo digitale” nel sistema completo di codice prodotto e ciò permette al cliente di sapere sempre quale pneumatico monta il veicolo e dove questo si trovi. Il nuovo sensore ContiConnect di seconda generazione inoltre è in grado di trasmettere informazioni sulla distanza percorsa, permettendo così alle flotte di avere sempre sotto controllo il chilometraggio degli pneumatici. Infine, il sistema indica anche il livello di carica della batteria del sensore.

In aggiunta alla lettura precisa dei dati, gli utenti di ContiConnect 2.0 Advanced ricevono anche avvisi e raccomandazioni riguardo alla manutenzione del veicolo.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok