BIOMET-CRP / Insieme per sviluppo e promozione Bio-GNL nei trasporti

Lunedí, 10 Maggio 2021

I grandi players della distribuzione, del commercio e del food sono sempre più esigenti verso i propri fornitori di servizi di trasporto, richiedendo requisiti di sostenibilità ambientale volti in particolare a ridurre la carbon footprint della loro filiera produttiva.
Per questo motivo Biomet SpA e CRP SpA hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding in cui uniscono le forze per dar vita ad un progetto di cooperazione tecnologica e commerciale e contribuire alla decarbonizzazione del settore dei trasporti e della logistica, nel segmento degli autoveicoli pesanti, attraverso l’impiego del bioGNL.
Biomet con sede a San Rocco al Porto – Lodi, sta costruendo la prima filiera integrata Italiana del bioGNL da rifiuti umidi. Con impianti di trattamento, liquefazione e distributori stradali sarà in grado di rifornire, attraverso delle proprie carte carburante, biometano liquido agli autotrasportatori.
CRP, storica società Piacentina di vendita e riparazioni di veicoli industriali, svilupperà il mercato dei mezzi a gas naturale liquefatto dando ai propri clienti la possibilità di rifornirsi con prodotto bio sui futuri punti vendita di proprietà Biomet o convenzionati.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok