ATLANTIA / MSCI ESG Ratings aumenta rating azienda per impegno in sostenibilità

Lunedí, 29 Agosto 2022

Atlantia, conosciuto brand operante nel settore infrastrutture e trasporti, si è aggiudicato tre giorni fa un importante riconoscimento. La MSCI ESG Ratings ha, infatti, aumentato il rating internazionale dell'azienda, passato da 'BBB' a 'AA'.
Aumento dal sapore particolare, frutto del grande impegno aziendale per la sostenibilità, l'efficienza delle infrastrutture, cercando di ridurre al massimo l'impatto di tutte le proprie attività sulla biodiversità. Premiato, in particolar modo, l'ambizioso piano per la decarbonizzazione totale dei trasporti entro il 2040. Un piano sottoposto, quattro mesi fa ad aprile, al voto di tutti i soci componenti il CDA. Piano, in quell'occasione, votato e approvato dal 98 per cento dei componenti il Consiglio di Amministrazione.
Atlantia ha ricevuto questo "upgrade rating" nella categoria "Transportation Infrastructure". piazzando tra le prime quattro grandi aziende al mondo in primo piano per un trasporto ed una mobilità 100 per cento sostenibili.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok