ARVATO / Player logistico installa centrale solare nella sede di Heijen (Paesi Bassi)

Martedí, 18 Gennaio 2022

Arvato Supply Chain Solutions sta investendo molto in tecnologie rispettose dell'ambiente come parte delle sue strategia di sostenibilità. Ad oggi, la catena di fornitura internazionale e il fornitore di servizi di e-commerce ha investito una somma pari a circa 800.000 euro per rendere più sostenibili i centri logistici e di distribuzione della sua rete globale attraverso varie misure.
Tra questi, l'installazione di impianti fotovoltaici ad alte prestazioni, attualmente in fase di progettazione o già realizzati in sette sedi. Proprio di recente, una centrale solare con 27.076 pannelli solari è stata messa in funzione presso la sede dell'azienda situata in località Heijen, frazione del comune olandese di Gennep. Questa quantità lo rende uno dei più grandi progetti su tetto nei Paesi Bassi. Ha una produzione di oltre 10.000 megawattora (MWh) all'anno, coprendo il fabbisogno energetico di circa 3.300 famiglie.
La particolarità di questa centrale solare è che l'energia generata può essere utilizzata non solo da Arvato Supply Chain Solutions a Gennep. Fornisce, inoltre, elettricità verde alle altre sedi di Arvato Supply Chain Solutions nei Paesi Bassi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok