BONUS / Come risparmiare la metà delle spese per investimenti pubblicitari

Lunedí, 6 settembre 2021

Torna il Bonus Pubblicità, con prenotazioni aperte fino al prossimo 30 settembre.
Il decreto Sostegni bis prevede il bonus nella misura del 50 per cento dell’intera spesa sostenuta per gli investimenti pubblicitari, effettuati anche su testate giornalistiche specializzate come “Il Mondo dei Trasporti”. Novità del Bonus Pubblicità 2021: credito di imposta nella misura unica del 50 per cento dell’importo totale per gli investimenti pubblicitari; può richiedere il bonus pubblicità anche chi effettua un investimento inferiore rispetto al 2020; chi non ha effettuato alcun investimento pubblicitario nel 2020; per chi ha iniziato l’attività nel corso dell’anno 2021 il Bonus Pubblicità è stato prorogato per il 2021 e 2022.
Per chi ha già presentato domanda, quella aperta fino al 30 settembre è una finestra straordinaria per l’invio delle domande. Chi ha già presentato la domanda può inviarne una nuova che andrà a sostituire quella già inviata. Se non verrà presentata una nuova prenotazione, resterà valida quella già trasmessa e il relativo credito d’imposta richiesto sarà automaticamente rideterminato secondo i nuovi criteri.
Per accedere al bonus è necessario inviare comunicazione al DIE (Dipartimento per l’Informazione e l’editoria) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok