VIGEVANO- MALPENSA / Ministro Patuanelli: 'Realizzare opere, ma limitare consumo suolo'

Mercoledí, 8 Giugno 2022

Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, di recente è intervenuto in merito al futuro del progetto relativo al collegamento fra Vigevano e Malpensa.
Patuanelli mette in evidenza alcuni aspetti fondamentali, da non sottovalutare: "Chiederò al Commissario di riaprire i colloqui con il territorio e di partire dalla review, fatta dal Ministero, dell’intero progetto. Vogliamo proteggere questo territorio la sua cultura contadina millenaria e la cui produzione agricola di qualità rappresenta un patrimonio d’eccellenza non solo per la Lombardia, ma per tutto il Paese. La priorità è realizzare quelle opere che garantiscano un collegamento con Milano più veloce e sicuro, capace di limitare il consumo di suolo e tenere conto delle peculiarità di questo territorio di pregio e di non devastare la produzione agricola delle zone che saranno attraversate dall’opera. In tal senso intendo promuovere un incontro con comitati e associazioni di agricoltori locali, al fine di fare in modo che la loro voce sia ascoltata". 

 

 

 

Foto Ministro Stefano Patuanelli: MIPAAF/Imagoeconomica

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok