TRASPORTI SVIZZERA / LIDL e Governo elvetico incoraggiano ad abbandonare il diesel per il biogas

Lunedí, 18 Gennaio 2021

"Biogas, I love you". Messaggi d'amore per il gas naturale o biogas anche dal Governo svizzero e da alcune aziende., radicate nel territorio elvetico.
Anche il Governo federale, alla pari degli altri esecutivi europei, sta incoraggiando diversi operatori del trasporto ad abbandonare vecchie flotte a motore diesel e "convertirsi", definitivamente, ad un trasporto 100 per cento a biogas.
Ai sensi di legge, tutte le aziende di trasporto sono obbligate a pagare una specifica tassa sulla flotta e il servizio di trasporto che offrono. Imposta che varia a seconda del tipo di veicolo, del servizio offerto, e dei km giornalieri percorsi. I veicoli elettrici sono esenti dal pagamento di questa tassa; il Governo svizzero ha fatto sapere che ha l'intenzione di approvare, con legge, una esenzione parziale dall'imposta a beneficio di tutte quelle aziende che trasporteranno con l'uso del biogas o gas naturale.
In tal senso, si sta muovendo la filiale elvetica del conosciuto distributore alimentare, LIDL. Il brand mette già a disposizione una flotta nuova, composta da camion alimentati a BioGNL.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok