TRANSPORT LOGISTIC ONLINE / Logistica Mobilità e IT: problemi e soluzioni da trovare per la ripartenza

Venerdí, 16 Aprile 2021

Il Coronavirus presenta anche sfide al settore della logistica. Aerei fermi, merce bloccata nei porti europei, catene di approvvigionamento globali interrotte: come l'industria gestirà questa situazione e quali soluzioni si possono trovare?
Si cercherà di dare, in merito, più di una risposta in occasione del Transport Logistic Online. Nel corso di questo simposio digitale, che avrà luogo dal 4 al 6 maggio 2021, la logistica, la mobilità, l'IT e la gestione della catena di approvvigionamento saranno al centro dell'attenzione, oggetto di dibattito e confronto tra diversi, esperti operatori di settore.
Si cercherà di capire, soprattutto, quali le sfide che l'intera filiera dovrà affrontare per uscire dall'"empasse" imposta dall'emergenza Covid-19. Durante questi tre giorni di simposio, i tre quesiti di fondo ai quali si cercherà di rispondere sono, esattamente: 1- "Strategie post-pandemia: di quanta resilienza ha bisogno la logistica?"; 2- "Logistica dopo la crisi: come possono le aziende gestire correttamente i rischi?"; 3- "Come possiamo risolvere e "riparare" i danni economici causati dal coronavirus?"
A quest'ultima domanda cercheranno di rispondere esperti di logistica marittima; causa la pandemia, appunto, c'è stata una battuta d'arresto tra alcuni principali vettori e i loro clienti.
Fatti, temi, e questioni di un settore in cerca di rilancio e di una nuova identità.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok