RAM LOGISTICA E TRASPORTI- MIT / Pubblicato primo 'Connecting Dots' su andamento filiere

Giovedí, 5 Novembre 2020

RAM Logistica e Trasporti, in collaborazione con e la Struttura tecnica di Missione per l’indirizzo strategico lo sviluppo delle infrastrutture e l’Alta sorveglianza, quest'ultima reparto facente capo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha pubblicato il primo 'Connecting Dots'.
Trattasi di un vero e proprio Bollettino periodico incentrato sui settori logistica e trasporti. Diviso in tre macro-sezioni, 'Connecting Dots' focalizza l'attenzione su dati, analisi, e andamento delle due filiere, approfondendo l'impatto dei settori sul nostro PIL.
Entrando nel concreto, questo primo 'Connecting Dots' ha indagato e messo in evidenza l'impatto dei trasporti e della logistica sul prodotto interno lordo italiano, negli ultimi 10 anni. Il dato venuto alla luce è una lieve, modesta crescita economica del +2,4 per cento. Numeri decisamente inferiori, rispetto alla sostanziosa crescita economica della Germania che, rispetto a noi nel periodo 2009-2019, ha registrato un incremento del proprio PIL del +21,4 per cento. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok