OCTO TELEMATICS / A maggio 2021 +375.2 per cento di km percorsi dai veicoli pesanti

Martedí, 15 Giugno 2021

I dati sulla mobilità veicolare in Italia relativi a maggio 2021 e rilevati dal monitoraggio mensile del Mobility DataLab di OCTO Telematics, azienda che è oggi il principale fornitore di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo e la Smart Mobility, mostrano un aumento dell’89.9% nella mobilità dei veicoli leggeri rispetto a maggio 2020. I km percorsi dai veicoli pesanti sono aumentati del 375.2%.
Comparando il giorno medio di riferimento con il corrispondente relativo al periodo pre-lockdown, si registra un aumento del 204% del traffico di veicoli pesanti e un aumento del 25% dei movimenti dei veicoli leggeri.
Il Mobility DataLab delinea inoltre l’andamento mensile relativo al traffico veicolare che a maggio 2021 ha messo in evidenza un aumento del 37.2% del traffico dei veicoli leggeri rispetto al mese precedente. Nello stesso periodo, i km percorsi dai veicoli pesanti sono aumentati dell’1% con un trend di crescita iniziato nel mese di febbraio.
L’analisi del traffico su base regionale vede in testa Liguria, Piemonte e Friuli-Venezia Giulia che a maggio 2021 hanno visto i km percorsi aumentare rispettivamente del 85%, 79% e 76% rispetto al mese di aprile. In generale, tutte le regioni vedono aumentare i km percorsi mentre nella precedente rilevazione si assisteva ad un aumento concentrato al Nord con il Centro-Sud in calo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok